PUBBLICITA' DINAMICA: MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI

Dal 1 gennaio 2019 Ala ha stretto un accordo pubblicitario con la compagnia di trasporto SITA.Grazie alla decorazione del veicolo ALA ha pensato di raggiungere contemporaneamente un numero elevato di contatti: la campagna pubblicitaria allestita può essere vista sia dai pedoni a lato della strada, sia dagli automobilisti .
La strada è l’ambiente elettivo per la pubblicità dinamica, dati i rari stimoli pubblicitari presenti nell’ambiente esterno e un target composto da automobilisti presumibilmente attivi. Inoltre su una determinata tratta si spostano periodicamente gli stessi utenti stradali (pendolari): ciò consente una ripetizione del messaggio su un target specifico. Una scelta, dunque, che rientra nel piano strategico di marketing messo a punto dall’azienda al fine di incrementare la sua Brand Awareness ed essere percepita, al contempo, come una realtà economica evolutiva e dinamica.

PUBBLICITA' MULTIMEDIALE:AL CINEMA

Per un'azienda, costruire un rapporto forte e duraturo con il suo pubblico di riferimento è indispensabile. Conquistare e conservare l'attenzione della clientela è la base per avere un'azienda di successo. È quindi facile capire perché ALA abbia deciso di investire in pubblicità . Una campagna pubblicitaria efficace e pervasiva è quella adottata da ALA che scegliendo le sale cinematografiche Come vetrina, mira a raggiungere il cliente in un momento di svago ,in cui è quindi più propenso e recettivo al messaggio.